fbpx

Servizio fotografico bebè

Foto di bimbi piccoli e smash cake per il primo compleanno, tra facce buffe e tante risate

Hai presente quel periodo in cui i bambini sono abbastanza grandi per stare seduti e fare smorfie e urletti, ma non sanno ancora camminare né parlare? Ecco, quella è l’età che noi fotografi baby chiamiamo “sitter” e che ci dà l’opportunità di realizzare scatti allegri come non mai, focalizzati sui loro visetti espressivi e simpatici. Il servizio fotografico bebè è tra i più divertenti sia per loro che per noi – che potremo scatenarci con tante fotografie stupende senza che loro possano scappare da tutte le parti!

Le mie foto ai bimbi piccoli: tutto quello che devi sapere

Curioso e gioviale come sono, non potevo che essere (anche) un fotografo baby. I primi mesi di vita, diciamo quelli che vanno fino all’anno d’età, sono super interessanti da osservare e documentare con le immagini. È lì che i piccoli iniziano a mostrare più chiaramente la loro personalità: ci sono quelli un po’ diffidenti, che hanno bisogno di qualche minuto per sciogliersi in enormi sorrisi, oppure quelli che esplorano attenti ogni dettaglio dell’ambiente che li circonda. Ci sono quelli che si sperticano in risate di gioia, e quelli che sono talmente buffi da far ridere invece gli adulti attorno a loro – me per primo! Che si tratti di una sessione di ritratti semplice o di uno smash cake come regalo originale per il primo compleanno, il mio servizio fotografico bebè potrebbe essere proprio quello che stavi cercando.

Qui ti spiego come funziona, nel dettaglio.

Foto di bambini piccoli… sì, ma quanto?

Bimbi tra i 3 e gli 11 mesi, fino al compimento dell’anno (da celebrare con un bel servizio smash cake)

Con quanto anticipo prenotare il tuo appuntamento?

Ti consiglio di prenotare almeno 20 giorni prima della data che ti interessa; ancora meglio se riesci a farlo 60 giorni prima

La durata del servizio fotografico bebè?

1 ora

I protagonisti dello shooting?

Il bimbo o la bimba, oltre ai due genitori

Dove vengono realizzati gli scatti?

La sessione si può svolgere sul set, nel mio studio fotografico, o all’aperto – ancor meglio se al tramonto

Il prezzo del servizio baby?

A partire da 190€, senza differenze di prezzo tra giorno infrasettimanale e weekend

Il servizio di foto di bimbi piccoli include:

Servizio fotografico bebè

Vuoi prenotare il tuo servizio fotografico bebè?

Perfetto, contattami e incontriamoci per un caffè virtuale: 15 minuti di videochiamata con entrambi i genitori, per parlare della sessione e prendere appuntamento. vita, per parlare della sessione e prenotare la tua.

F.A.Q.: domande frequenti sul servizio fotografico per bambini piccoli

Il set si trova all’interno del mio studio fotografico a Vinci, vicinissimo a Empoli e a Firenze. A seconda dei colori e degli stili che sceglierai per le tue fotografie, potrà essere personalizzato con fondali e accessori diversi. Una grande “finestra artificiale” sulla parete garantisce la giusta luminosità senza risultare invadente e fastidiosa per i bimbi.

I servizi smash cake devono essere necessariamente realizzati sul set, per questioni organizzative, mentre le sessioni di ritratto fotografico possono anche essere svolte all’aperto – magari in un parco al tramonto o in una pittoresca ambientazione di campagna.

Certo che sì, anzi: le foto di Natale coi bambini sono tra i regali più apprezzati da nonni, zii e amici stretti. Ogni anno, qualche settimana prima delle festività, organizzo delle mini sessioni tematiche: servizi fotografici con bimbi piccoli e genitori, di breve durata, pensati per racchiudere tutta la magia delle feste in qualche scatto perfetto per trasformarsi in un gadget da regalare o in un ingrandimento da conservare. Ti consiglio di seguirmi sui social per non perderti l’annuncio!

Sì, se vuoi essere truccata e pettinata da una make-up artist professionista prima del servizio fotografico del tuo bebè, ti basta chiederlo in anticipo.

Con il termine “smash cake” si indica un servizio fotografico, solitamente realizzato per il compleanno numero uno o due, in cui il bimbo o la bimba siede davanti a una torta con cui può interagire. Immagina l’esito: occhi pieni di stupore, tante risate e un musetto impiastricciato e felice! La sessione smash cake è un regalo per il primo compleanno originale e prezioso: niente ha più valore di un ricordo da conservare nel tempo.

Hai ancora qualche domanda oppure vuoi prenotare il servizio fotografico per il tuo bebè?